Art. 1 • Disposizioni Generali
1. L’utente navigando in quest’area accede a Arredi Cozzetto Store, accessibile mediante l’URL: https://store.arredicozzetto.it (d’ora in avanti chiamato ‘AC Store’). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:
DOMENICOANTONIO COZZETTO
Luogo di nascita: ROTONDA
Data di nascita: 16/09/1964
Residenza: VIA CASSANETO
Codice Fiscale: CZZDNC64P16H590Q
PIVA: 01176580767
3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini AC Store si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Art. 2 • Oggetto
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 • Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua Ordine” alla fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione che avvera in 72-96H .
Art. 4 • Utenti Registrati
2. La conferma esonererà in ogni caso AC Store da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente AC Store di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, AC Store avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, AC Store attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 • Disponibilità Prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, AC Store rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui AC Store ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.
Art. 6 • Prodotti Offerti
Mobili e Accessori per la Casa
Prodotti Arredamento Casa
2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://store.arredicozzet10.it/shop/
Art. 7 • Modalità di pagamento e prezzi
2. In caso di errore AC Store avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per AC Store l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
-Paypal (Possibilità di pagamento in 3 Rate)
-Carta di Credito
-Bonifico Bancario:
BANCA: BPER BANCA
INTESTATARIO CONTO: ARREDI COZZETTO
IBAN: IT13G0538742220000043100707
Art. 8 • Consegna
1. AC Store effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
2. AC Store effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro 4-5 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della conferma.
4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Art. 9 • Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà effettuarlo accedendo alla sezione: ‘SUPPORTO – TICKET presente nella pagina del proprio ACCOUNT’ sul sito AC Store con la creazione di una pratica.
L’utente potrà inviare altresì una mail, indicando numero di ordine e il suo nome, al seguente indirizzo email:
Arredi Cozzetto
Via Cassaneto
Rotonda (PZ), 85048
info@arredicozzetto.it
4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte 8, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
5. La merce dovrà essere rispedita a:
-L’indirizzo di spedizione verrà comunicato in fase di apertura della pratica di restituzione/rimborso
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni eventuali costi di spedizione sostenuti dall’utente.
7. I costi della restituzione saranno a carico di AC Store.
8. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21 /2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
9. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di AC Store sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
10. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
Art. 10 • Trattamento dei dati
Art. 11 • Clausola di salvaguardia
Art. 12 • Contatti
Art. 13 • Legge applicabile e foro competente
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 01/09/2023.